I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da questo sito.

protezione dell'ambiente ed ecosostenibilità

F.LLI MARCHESI ha una spiccata consapevolezza per la sostenibilità e protezione ambientale - aspetti di crescente importanza nel settore dei trasporti - è diventato un criterio fondamentale nelle decisioni aziendali d’acquisto e nella fornitura dei servizi.

Oltre alle esigenze della compatibilità ambientale si accentuano ulteriormente anche gli aspetti d’impegno sociale ed economico della F.LLI MARCHESI. L’impegno persistente riguardo alla sostenibilità ambientale rientra fra gli obiettivi aziendali importanti. La riduzione al minimo dei rischi per le persone e l’ambiente - come pure dell’inquinamento ambientale attraverso un delicato ed efficiente impiego delle risorse - fa parte della filosofia aziendale.

F.LLI MARCHESI garantisce che, in tutte le attività quotidiane e nelle decisioni di politica aziendale, le conseguenze sull’ambiente sono tenute in considerazione e vuole diventare una azienda ecosostenibile. In futuro, si propone di conseguire la certificazione al Sistema di Gestione Ambientale UNI EN ISO 14001 per garantire che tutti i processi interni rispettino l'ambiente.

 

SEDE OPERATIVA
L’utilizzo di energie rinnovabili, in particolare l’utilizzo del fotovoltaico, permette ogni anno alla F.LLI MARCHESI di evitare l’emissione nell’atmosfera di CO2 pari a 50.000 kg. Il sole produce il 100% del fabbisogno di energia elettrica necessario alle attività aziendali.

L’azienda inoltre ha adottato un sistema per gestire al meglio i rifiuti, che coinvolge attivamente tutto il personale favorendo il riciclo e il recupero ove questo sia possibile. La politica ambientale aziendale prevede un costante miglioramento dei processi industriali già esistenti e una valutazione anticipata dell’impatto ambientale dei nuovi.

 

AUTOMEZZI
L’ 80% del parco veicolare di proprietà della F.LLI MARCHESI rispetta la normativa anti-inquinamento “EURO 5”.
F.LLI MARCHESI nel corso del 2014 ha acquistato veicoli di ultima generazione ancora meno inquinati rispettosi della normativa “EURO 6”.

Tutto questo per un unico obiettivo: incrementare la redditività dell’azienda con un’ottica rivolta alla protezione dell’ambiente.
I veicoli EURO 6 consentono all’ azienda un risparmio sul pedaggio autostradale Svizzero , Austriaco e di non essere soggetti al divieto di transito notturno vigente in Austria a tutela dell’ambiente. Un investimento oculato in tecnologia di alto livello inizia a rendere fin già dal primo giorno.